Firmware Canon EOS 1D Mark IV, versione 1.1.1
Descrizione
Le modifiche apportate alla versione firmware 1.1.1 includono il seguente cambiamento: È stata ottimizzata la precisione di esposizione della fotocamera quando si utilizzano le lenti EF 24 mm f/2.8 IS USM e EF 28 mm f/2.8 IS USM, di cui è previsto il rilascio a giugno 2012. Se si utilizzano queste lenti con una fotocamera EOS-1D Mark IV non aggiornata con il nuovo firmware, l’immagine potrebbe risultare sovraesposta, a seconda del soggetto e della scena di scatto.
La versione firmware 1.1.1 è per le fotocamere con versione firmware fino alla 1.1.0. Se nella fotocamera è già presente il firmware versione 1.1.1, non è necessario eseguire l’aggiornamento.
Le fotocamere con una versione firmware 1.1.1 non possono essere ripristinate a una versione firmware precedente, ad esempio la versione 1.1.0 o precedenti.
Preparativi per l’aggiornamento del firmware:
Windows: dopo aver estratto l’archivio scaricato (.zip), viene creata una cartella del firmware.
* Estrazione dell’archivio: fare clic con il pulsante destro del mouse sul file zip e selezionare Extract All (Estrai tutto) per estrarre il file. La cartella scaricata contiene il firmware (nome file: 1D400111.FIR / dimensioni file: 12.874.684 PDF) e le istruzioni sulle procedure di aggiornamento del firmware (un file PDF in cinque lingue: giapponese, inglese, francese, spagnolo e cinese semplificato).
Prima di avviare la procedura di aggiornamento del firmware, verificare il contenuto della cartella scaricata e leggere attentamente le procedure di aggiornamento del firmware.
Macintosh: dopo aver estratto l’archivio scaricato (.dmg), viene creata una cartella del firmware.
* Estrazione dell’archivio: la cartella scaricata viene estratta automaticamente e viene creata una cartella del firmware. Se non è possibile estrarre automaticamente la cartella scaricata, fare doppio clic sulla cartella.
La cartella scaricata contiene il firmware (nome file: 1D400111.FIR / dimensioni file: 12.874.684 PDF) e le istruzioni sulle procedure di aggiornamento del firmware (un file PDF in cinque lingue: giapponese, inglese, francese, spagnolo e cinese semplificato).
Prima di avviare la procedura di aggiornamento del firmware, confermare di aver compreso le istruzioni.
Di seguito alcune domande e risposte sugli ultimi aggiornamenti del firmware e le procedure di installazione:
D: I miglioramenti apportati ai firmware di versione precedente sono inclusi nella versione 1.1.1?
R: Sì, sono inclusi i seguenti miglioramenti presenti nelle versioni precedenti:
(Precedente) Miglioramenti alla versione 1.1.0: 1. Velocità di lettura/scrittura migliorate utilizzando schede CF compatibili con UDMA 7. 2. Correzione del fenomeno per cui la ripresa di filmati viene interrotta nei seguenti casi: * Quando l’utente tenta di avviare la registrazione dei filmati e utilizza schede CF ad alta capacità (da 32 GB o superiore) su cui rimane poco spazio disponibile; oppure * Quando l’utente tenta di avviare la ripresa di filmati subito dopo aver rimosso e reinserito la batteria della fotocamera. 3. Correzione degli errori ortografici nelle schermate dei menu in lingua araba e portoghese (non si applica ai modelli del mercato giapponese).
(Precedente) Miglioramenti alla versione 1.0.8: 1. Correzione del fenomeno di spostamento imprevisto dell’apertura impostata quando si registrano filmati in modalità di esposizione manuale con alcuni obiettivi Canon (ad esempio gli obiettivi macro). Ulteriori informazioni: questo errore è caratterizzato dall’apertura inattesa degli obiettivi durante lo spostamento dell’anello di regolazione della messa a fuoco (durante la messa a fuoco). I valori di apertura variano anche quando si utilizza l’anello di regolazione di un obiettivo zoom con valori di apertura massimi variabili; si tratta di un comportamento del tutto normale poiché la fotocamera controlla i valori di apertura corretti in base alla lunghezza focale (posizione dello zoom). 2. Correzione degli errori ortografici nel menu in lingua francese e spagnola dei prodotti interessati.
(Precedente) Miglioramenti alla versione 1.0.6: 1. Miglioramenti delle prestazioni della funzione tracking AF. Le prestazioni AF sono state migliorate per la lettura dei soggetti che si allontanano o che si avvicinano a bassa velocità.
Compatibilità
Sistemi operativi: Windows 7, Windows 7 (x64), Windows Vista, Windows Vista (x64), Windows XP, Windows XP (x64), Mac OS X, Mac OS X v10.6, Mac OS X v10.5
Lingue: English, Français, Español, 日本語, 简体中文
Per scaricare il firmware basta andare qui:
– Windows: http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS-1D_Mark_IV.aspx?DLtcmuri=tcm:80-918193&page=1&type=download
– Mac OS X: http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS-1D_Mark_IV.aspx?DLtcmuri=tcm:80-918195&page=1&type=download