Grave debacle per Canon che a poche settimane di uscita della Canon 5D Mark III si è trovata ad ammettere che la macchina soffre di un problema che affligge l’esposimetro interno della macchina: in pratica, in scarse condizioni luminose, la lettura esposimetrica è falsata dalla luce proveniente dallo schermo LCD posteriore quando la macchina è impostata in modalità Live View.
Se per un fotografo di vecchio stampo, abituato a fare tutto attraverso il mirino, non è un grave problema, lo diventa per tutti i videomaker che sfruttano il sistema Live View e la fotocamera per creare filmati. Con questo problema per loro diventa impossibile fare riprese notturne o con scarsa presenza di luce.
Un video spiega velocemente come si presenta il Light Leak e come fare un test per capire se la propria macchina è afflitta dal problema.
Al momento Canon ha bloccato l’invio e la vendita delle 5d Mark III per trovare una soluzione al problema, ma non ha richiamato i pezzi già venduti che dovranno essere portati dai rispettivi proprietari nei vari centri assistenza a loro spese (il cambio o la modifica del corpo macchina sarà comunque effettuato in garanzia).
Quella che era in assoluto la macchina fotografica più attesa dell’anno comincia in salita la sua vita commerciale.
1 Comment
Pingback: Eccome come Canon ha risolto i problemi della 5D MarkIII » Beho
Edit this
Hey! comments are closed.