Siamo arrivati al termine del primo anno di Laboratorio di Fotografia che gestisco presso l’associazione Defrag_ ed è tempo di fare i conti del lavoro svolto mettendo in mostra i migliori lavori dei partecipanti che hanno seguito il laboratorio nel corso di questi mesi. I risultati ottenuti sarano presentati all’interno di una serata che coinvolgerà tutti i laboratori che fanno capo all’associazione Defrag.
La mostra foto Defrag 2012 è la sintensi di un laboratorio appena nato ed ancora in fase di ottimizzazione, dove la teoria ha cercato di lasciare quanto più spazio possibile alla pratica, nella convinzione che si impara facendo. I partecipanti sono stati lasciati liberi di scegliere il tema delle loro fotografie (3 a testa), lasciando al conduttore, cioè me, il lavoro di post produzione essendo questa una materia non ancora affrontata.

Ecco quindi Sante che si concentra sulla sua amata Amalia con una serie di ritratti sempre più stretti ed intimi. Dario si cimenta invece in alcune panoramiche molto spinte del laghetto di Villa Ada.
Patrizia da risalto alle capre incontrate nel suo ultimo viaggio in Grecia, mentre Simonetta chiude la mostra con una serie di foto al terreno che ricordano molto il maestro Franco Fontana.
Contemporaneamente alla mostra di fotografia saranno esposti anche i lavori del laboratorio di Pittura, mentre sul palco si alterneranno nell’esibizione i partecipanti ai laboratori di teatro, chitarra blues, batteria, djembè. Nella sala grande sarà invece di scena il tango ad opera degli allievi dei maestri
Francesca Campitelli e Paolo Romano (http://www.fracatango.it/) che si appoggiano presso le strutture del Defrag.
Quando e Dove
La mostra foto Defrag 2012 si terrà Sabato 16 Giugnoa partire dalle 20.30 presso l’associazione culturale Defrag in via delle Isole Curzolane 75 a Roma.
Per ulteriori informazioni: http://www.associazionedefrag.net/