Le categorie del Sony World Photography Awards 2014
Promosso da Sony, ma organizzato dalla World Photography Organization, associazione nata appositamente per la gestione di questo concorso, il Sony World Photography Awards 2015 offre un monte premi pari a 25.000 dollari in attrezzatura fotografica Sony diviso tra le varie categorie che sono suddivise in:
- Professionisti
- Architettura
- Arte e Cultura
- Campagne
- Fotografia concettuale
- Attualità
- Storia contemporanea
- Moda e bellezza
- Paesaggio
- Lifestyle
- Natura e animali
- Persone
- Ritratto
- Sport
- Natura morta
- Viaggio
- Open
- Architettura
- Arte e Cultura
- Fotoritocco
- Luce soffusa
- Natura e animali
- Panorama
- Persone
- Sorrisi
- Frazioni di secondo
- Viaggio
- Giovani dedicato ai fotografi Under 20 e incentrato anche quest’anno su:
- Ambiente
- Ritratti
- Cultura
- Student Focus
- dedicato specificamente ai ragazzi di età compresa tra 18 e 28 anni che frequentano le scuole superiori e le università che aderiscono al progetto Student Focus. Il tema per quest’anno è: “inserisci una foto che simboleggia la cultura consumistica contemporanea”.
Le iscrizioni, totalmente gratuite ed aperte a professionisti e fotoamatori, possono essere fatte direttamente sul sito del concorso all’indirizzo: http://www.worldphoto.org/
E’ possibile inserire i propri lavori entro il 5 Gennaio 2015 per chi partecipa alla categoria Open, oppure entro il 8 Gennaio 2015 per chi partecipa alla categoria Professionisti e bisogna ricordare che sono ammesse solo immagini scattate nell’arco del 2014.
I vincitori delle varie categorie saranno proclamati il 23 aprile 2015 durante la prestigiosa cerimonia del Sony World Photography Awards Gala che sarà svolta a Londra.
Fonte: http://www.worldphoto.org/